Una violenta esplosione ha messo in ginocchio Kabul. L’esplosione è stata causata da un attacco suicida, nei pressi della vecchia sede del ministero dell’Interno. L’edificio ora ospita l’Alto Consiglio di pace (Hpc) e sorge nei pressi di un ospedale e numerosi negozi.

L’attacco kamikaze porta ad un bilancio di 100 morti e 250 feriti. Lo ha comunicato all’Ansa il ministero della Sanità nella capitale afghana.

Emergency a Kabul immediatamente ha twittato: “È un massacro”. I talebani dell’Emirato islamico dell’Afghanistan hanno rivendicato l’attentato. La rivendicazione è stata inviata ai media via twitter dal portavoce del movimento, Zabihullah Mujahid.

Per portare l’ingente quantitativo di esplosivo per il cruento attentato realizzato nel centro di Kabul i talebani hanno utilizzato come veicolo un’autoambulanza. Lo ha reso noto oggi il ministero dell’Interno. Il portavoce ministeriale, Nusrat Rahimi, ha indicato a ToloTv che l’autobomba è saltata in aria dopo aver superato il primo check-point. –

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui