Sono decine i morti e i feriti vittime dell’esplosione di un kamikaze avvenuta in una moschea frequentata dalla comunità sciita nella parte occidentale di Kabul, in Afghanistan.

Bilancio ancora da definire Secondo fonti ministeriali, l’attentatore suicida è entrato in azione colpendo la moschea Imam Zaman, nel quartiere di Dahst-e-Barchi, dove diverse persone erano riunite per la preghiera del venerdì sera.
Per il momento il ministero della Sanità ha parlato di dieci morti e cinque feritii, ma il generale Alimast Momand del ministero dell’Interno ha fornito un bilancio ben più grave di almeno 30 morti e 45 feriti.

Un altro attacco La dinamica dell’attacco non è stata ancora confermata dalle forze di sicurezza, ma non è stato l’unico in questa settimana: ieri alcuni talebani hanno fatto irruzione in una base di addestramento dell’esercito afghano, uccidendo almeno 43 persone.

Secondo un report diffuso la scorsa settimana dalle Nazioni unite, quest’anno la popolazione sciita dell’Afghanistan è stata molto colpita dagli attacchi, con almeno 84 persone morte e 194 ferite in attentati contro moschee e cerimonie religiose.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui