Cosa non ha vinto? Bellissima, bravissima, un sorriso inconfondibile e una massa di capelli ribelli che da sempre la contraddistingue: Julia Roberts compirà anche 50 anni il prossimo 28 ottobre, ma è ancora la “donna più bella del mondo”. E questa è la quinta volta che riceve la nomina dal 1991.

Ad incoronarla è stato il magazine “People” che la scelse la prima volta quando aveva 23 anni sull’onda del film che la fece entrare nel mondo dorato di Hollywood: “Pretty Woman”.

Nel corso dell’intervista con il famoso giornale, Julia ha parlato del suo matrimonio felice con il direttore della fotografia Danny Moder, dei suoi gemelli Hazel e Phinnaeus, 12 anni e del figlio Henry di nove anni. La Roberts ha anche detto che all’epoca dell’uscita di “Pretty Woman” non immaginava che la sua vita sarebbe cambiata fino a questo punto.

Nel 1999, quando accettò il ruolo di protagonista nel film “Erin Brockovich – Forte come la verità” di Steven Soderbergh, basato sulla vera storia di una giovane attivista statunitense alle prese con una battaglia legale contro la Pacific Gas and Electric Company, riuscì a conquistare lo SAG Award, il BAFTA, il Golden Globe (per un film drammatico) e l’Oscar alla miglior attrice nel 2001, diventando così la prima donna a vincere contemporaneamente tutti e quattro i più prestigiosi premi che un attore possa ricevere con un solo film.

“Non ho paura del tempo che passa – ha detto l’attrice – l’importante è invecchiare con eleganza. Chissà, tra 26 anni quando sarò nonna potrò viziare i miei nipotini…”. E forse Julia ha davvero trovato il segreto dell’eterna giovinezza: quel fascino discreto allo stesso tempo prorompente dettato dall’indiscussa eleganza che l’accompagna sempre.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui