Grande paura per Jorge Lorenzo: il pilota maiorchino è stato portato via in ambulanza dopo essere caduto alla curva 7 del circuito di Assen nei minuti finali della prima sessione di prove libere, in vista del Gp d’Olanda che si correrà domenica.

Lo spagnolo della Honda ha preso un duro colpo alla schiena, e per precauzione è stato portato in ospedale per radiografie al torace e alla schiena. Lorenzo ha accusato forti dolori alla schiena e al collo e anche difficoltà respiratorie, forse anche a causa di un trauma toracico. Il team manager della Honda Alberto Puig ha detto che “il colpo è stato molto forte, i medici hanno deciso di portarlo in ospedale per effettuare altri accertamenti. Il pilota è cosciente, anche se la botta alla schiena è stata forte. Faceva fatica a respirare. Jorge naturalmente non è contento, ma sono cose che succedono. L’importante adesso è controllare che vada tutto bene, di routine saranno fatti controlli anche agli altri organi vitali”, sono le parole riportate da Sky.

Pochi minuti prima di Lorenzo era finito sull’asfalto, a oltre 200 km orari, Danilo Petrucci. Il pilota italiano della Ducati è uscito alla curva 14 e la sua moto si è schiantata. Nessuna conseguenza per il giovane ternano, che è tornato ai box e nel giro di un paio di minuti è rientrato nuovamente in pista.

Il più veloce della prima sessione è stato Quartararo, davanti a Vinales e Petrucci. In ritardo Valentino Rossi, dodicesimo e Andrea Dovizioso, tredicesimo. Marquez sesto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui