Ci sono anche buone notizie per l’Italia direttamente dal Brasile: Elisa Di Francisca è arrivata in finale ai Giochi di Rio ed ha conquistato l’argento nel fioretto individuale femminile.

Dopo aver trionfato a Londra nel 2012, la 33enne jesina ha perso in finale contro la russa Inna Deriglazova, iridata in carica, per 12-11: quindi un risultato straordinario. “Sono felice perché ho dato tutto quello che avevo – ha detto Di Francisca -. Non il meglio, perché so fare anche un’altra scherma, ma ho alternato momenti di paura, in cui mi immobilizzavo, ad altri in cui avevo voglia di tirare. Non ho trovato il giusto equilibrio”.

“Sono stata una leonessa che non ha voluto rompersi il naso, come mi accadde a Torino, ha aggiunto poi la 33enne jesina -. Gli arbitraggi a favore dei russi per tutta la giornata? Mi ero ripromessa di non parlarne, non ne ho voglia. Mi è stato detto di tirare bene ed accendere una luce sola, non ci sono riuscita e sono stata una stupida”.

La seconda medaglia d’argento tutta italiana è stata conquistata nel tiro a segno da Marco Innocenti, nella specialità double trap del tiro a volo. Il toscano, nella finale contro Fehaid Aldeehani, atleta del Kuwait, in gara per la bandiera Cio per via della squalifica del suo Paese, ha perso per 26-24.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui