Chi non vorrebbe rallentare l’inesorabile processo di invecchiamento e mantenere giovane il corpo e il viso il più a lungo possibile?
In commercio esistono tantissimi prodotti, eppure, proprio a causa di questa enorme varietà, decidere su quale investire può essere difficile. In più, ci sono tantissime cose che possiamo fare anche al di fuori della nostra comune routine di bellezza.
Secondo il fondatore del brand beauty Miles Younger, Stuart Miles, non è necessario spendere una fortuna in prodotti e trattamenti di bellezza: bastano alcuni piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini.

Vediamo quali.
Occhiali da sole mentre guidiamo – I raggi UVA sono la principale causa di invecchiamento della pelle, e possono penetrare attraverso il parabrezza dell’auto. «Anche in un giorno invernale, con la luce del sole, indossiamo gli occhiali da sole mentre guidiamo per proteggere la delicata pelle del contorno occhi», ha spiegato Miles a Cover Media.

Beviamo tanta acqua al mattino
Tante di noi non sanno che un bicchiere d’acqua al risveglio vale molto più che una costosa crema antirughe. La nostra pelle ne trarrà beneficio immediatamente e i liquidi immessi nel corpo stimoleranno il sistema di drenaggio linfatico contribuendo a «sgonfiare» il nostro viso assonnato.

Proviamo un facial fài da tè – Un semplice massaggio a base di caldo-freddo aiuta a decongestionare la pelle ed eliminare le tossine. In più, contribuisce a trattenere l’idratazione all’interno, in profondità negli strati della pelle, dandole un aspetto più fresco e tonico, e dunque più giovanile.
«Prendiamo un asciugamano pulito e imbeviamolo in acqua bollente, poi appoggiamolo sul viso per un minuto», ha spiegato l’esperto. «Ora prendiamone uno imbevuto d’acqua ghiacciata e facciamo lo stesso, quindi ripetiamo un paio di volte».

Oli da cucina – Se ci accorgiamo che la nostra pelle è particolarmente secca e disidrata, apriamo la dispensa di cucina. L’olio d’oliva (o olio di cocco e di avocado) è un prodotto meraviglioso per l’idratazione della pelle, soprattutto applicato la sera prima di andare a dormire. E non gettiamo mai via i resti del cetriolo: due fettine poggiate sugli occhi, per appena due minuti, possono fare miracoli per la pelle stanca e sciupata.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui