Siamo assolutamente convinti che un personaggio come Oddo Biasini meriti di essere ricordato anche con l’intitolazione di una parte della nostra città di Cesena.
Ne eravamo convinti già nel 2013, quando presentammo ufficialmente in Consiglio Comunale la proposta, condividendo l’iniziativa dell’Onorevole Lattuca, come correttamente ricordato dal Sindaco Lucchi in questi giorni.

La nostra richiesta prevedeva l’intitolazione di una scuola, visto il legame di Oddo Biasini con quel mondo; come spesso accade in politica, per raggiungere una condivisione più ampia possibile accettammo di allargare il ventaglio delle possibili opzioni.
Apprendiamo che l’iter per l’intitolazione di uno spazio pubblico sta andando avanti attraverso la Commissione Toponomastica, benché la famiglia Biasini continui a preferire la scelta di una scuola.
Capiamo bene le ragioni della famiglia, e crediamo vadano fatti tutti gli sforzi per poterle soddisfare.

La scuola è stato un elemento costitutivo della vita di Oddo Biasini, che tante risorse ha dedicato ad essa.
Una scuola cesenate intitolata a lui sarebbe il miglior riconoscimento per questo impegno, prescindendo necessariamente dalle appartenenze politiche, perché diversamente si svilirebbe l’immagine di una figura istituzionale che ha dato lustro alla nostra città.
Intitolare una scuola a Oddo Biasini deve essere un vanto per tutti i cittadini cesenati, e andrebbe a dimostrare l’attenzione che la città pone all’educazione dei suoi giovani.
Chiediamo all’Amministrazione e al Sindaco di impegnarsi affinché vengano ricercate e valutate tutte le possibilità in tal senso.

A cura di Luigi Di Placido, Liberaldemocratici per Cesena

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui