TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

INDIAN WELLS FEDERER IN FINALE

Ll n.2 del mondo Rafael Nadal ha dato forfait prima della sua semifinale del Masters 1000 di Indian Wells contro Roger Federer.
Lo hanno annunciato gli organizzatori del torneo californiano. Nadal si era infortunato ieri al ginocchio destro durante il suo quarto di finale, vinto contro con il russo Karen Khachanov per 7-6 (2) 7-6 (2).

Lo spagnolo, che avrebbe dovuto affrontare il fuoriclasse svizzero per la 39a volta, ha spiegato le motivazioni del forfait e ha chiarito i dubbi circa il suo imminente programma. Salterà il Masters 1000 di Miami, al via la prossima settimana, e tornerà in campo sulla terra battuta. “Dopo l’incontro di ieri ho sentito che c’era qualcosa che non andava al ginocchio destro, non ne ho voluto parlare troppo, perché volevo fare il massimo per essere competitivo”, ha spiegato il 32enne di Manacor, in conferenza stampa, dopo l’annuncio del ritiro. “Mi sono riscaldato questa mattina e ho sentito che le condizioni del mio ginocchio non mi avrebbero permesso di essere competitivo per una partita del genere, come la semifinale contro Federer”, ha aggiunto lo spagnolo. L’infortunio costringe Nadal a fermarsi adesso.

“Andrò a casa e inizierò la transizione verso la terra rossa, per essere pronto per Montecarlo”, ha spiegato Rafa, indiscusso re del rosso. “Potete immaginare che non sono felice per aver preso questa decisione: è difficile e frustrante, perché stavo giocando bene in questa settimana e questo è un torneo che mi piace molto. Purtroppo, sento questo dolore al ginocchio più o meno tutto il tempo”, ha sottolineato infine Nadal.

Federer affronterà in finale il vincitore dell’altra semifinale che vede in campo l’austriaco Dominic Thiem e il canadese Milos Raonic.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *