Aereo

Poteva trasformarsi nell’ennesimo disastro aereo, ma fortunatamente il tutto si è risolto con solo sette feriti leggeri sulle 172 persone a bordo. Il volo 2276 della British Airways, alle 16:13 ora locale (l’1:13 in Italia), ha preso fuoco poco prima del decollo.

I passeggeri hanno abbandonato il bireattore in fiamme sulla pista uscendo attraverso gli scivoli d’emergenza. Il Boeing 777-200 stava partendo dal McCarran International Airpoprt di Las Vegas alla volta dell’aeroporto londinese di Gatwick.

A riferire la notizia è stata la Federal Aviation Administration, che ha già mandato due tecnici sul luogo dell’incidente per accertare le cause dell’incendio; l’equipaggio ha rispettato pienamente le procedure, annullando il decollo e procedendo alla messa in sicurezza dei passeggeri. Appena 5 minuti dopo aver dato l’allarme, il velivolo era stato completamente evacuato.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme attraverso i grandi camion cisterna che hanno iniziato a spargere schiuma ritardante. Il rogo ha comunque semi-distrutto il jet, ma poteva andare molto peggio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui