Si trova nel carcere Marassi di Genova la 43enne fermata alle 3 della scorsa notte, su disposizione della procura di Milano, che ieri in piazza Gae Aulenti, a Milano ha aggredito un barista di 28 anni (originario del Modenese) spruzzandogli sul viso spray al peperoncino e versandogli dell’acido in testa. La donna è stata rintracciata dalle forze dell’ordine nel capoluogo della Liguria mentre si apprestava a ritirare dei soldi da un postamat, per garantirsi la fuga.
L’uomo, con gravi ustioni alla guancia, al collo, alla spalla e alla mano sinistra, è stato dimesso dall’ospedale: i suoi occhi sono salvi.

L’aggressione
Era da due giorni che la 43enne cercava di “colpire” la sua vittima, che aveva conosciuto da poco sul web aveva cominciato a ossessionare. Si è palesata ieri mattina in piazza Gae Aulenti con un cappuccio in testa e degli occhialoni scuri per non farsi riconoscere, mentre in tasca aveva un coltello da cucina. La donna ha aggredito il 28enne spruzzandogli spray al peperoncino e versandogli dell’acido in testa.
La 43enne, già nella serata di venerdì, era stata notata sotto casa del giovane. A dare l’allarme, a quanto trapela, sono stati i vicini che avendola vista con una bottiglia in mano, mentre aspettava, si sono insospettiti. Quando però sono arrivate le forze dell’ordine, lei si era già dileguata.

Le indagini e l’interrogatorio
Secondo gli inquirenti e gli investigatori, l’aggressione (dovuta al fatto che lui voleva troncare la loro relazione), era premeditata. La donna è ora in carcere, in attesa dell’interrogatorio di convalida del gip genovese.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui