TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

IMMATURI SU CANALE 5

Arriva in tv in prima serata su canale 5, a partire dal 12 gennaio, la fiction in 8 puntate “Immaturi – la serie” tratta dal film “Immaturi”. La trama riprende il soggetto del film, con la regia di Rolando Ravello e la direzione artistica di Paolo Genovese. Alla soglia dei 40 anni ad un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato dal Ministero della Pubblica Istruzione l’esame di maturità, sono pertanto obbligati a ripetere la prova d’esame per non vedere azzerati i titoli successivamente conseguiti. Diversamente dal film, i quarantenni giocano a fare gli eterni giovani e gli adolescenti con i quali condividono l’aula si dimostrano più attenti e maturi ai valori della vita.

Ricky Memphis è Lorenzo che vive ancora con i genitori, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio, due ex amici che non si parlano da un ventennio a causa di una donna. Nella serie tv Piero cerca di corrompere in vista degli esami la professoressa Claudia (Ilaria Spada) . New entry per Daniele Liotti e Nicole Grimaudo rispettivamente Daniele, professore di matematica e Francesca, che ha seri problemi con gli uomini.

Sabrina Impacciatore interpreta il ruolo di Serena, donna ricchissima che perde tutto e deve ricominciare da zero, Irene Ferri interpreta Luisa che ha una figlia che la fa da madre ed una vita molto articolata. Nel cast anche Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, , Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi.

Durante la conferenza stampa l’annuncio a sorpresa di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “siamo talmente soddisfatti di questa fiction che stiamo già scrivendo la seconda serie”.

Fotoservizio a cura di Franco Buttaro

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *