La città di Cesena ospiterà IMAGinACTION, il primo festival internazionale dedicato ai videoclip musicali.

Parata di stelle in occasione di questo atteso evento, fra tutte spicca l’ex leader dei Police, Sting, ospite sabato 14 alle 18.30 al teatro Bonci. Il musicista inglese incontrerà i fan e ripercorrerà le tappe della sua carriera, intervistato da Giorgio Verdelli, giornalista Rai.

Ideata e prodotta da Daimon Film in collaborazione con MN Italia, la tre giorni di rassegna si avvale della direzione artistica di Stefano Salvati e prevede incontri a ingresso gratuito sul tema dei video musicali.
Venerdì 13 gli incontri avranno come protagoniste Arisa e Carmen Consoli, mentre sabato 14, prima di Sting, sarà la volta di Edoardo Bennato, con Dandy Bestia degli Skiantos che chiuderà la giornata ripercorrendo i primi quarant’anni della band.
Domenica 15 saranno sul palco Nina Zilli, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Altri ospiti dell’evento saranno Michele Bravi, Alex Britti, Luca Carboni, Omar Pedrini e Antonello Venditti.

Saranno presentati in anteprima i ‘Capolavori Immaginati’, videoclip ufficiali di quattro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla con la partecipazione di Luca Carboni (protagonista del video), “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni.

Testo e foto a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui