Più di centomila persone a Venezia per il via ufficiale del Carnevale 2016, all’insegna quest’anno del divertimento, ma anche di un rigorosissimo controllo sul piano della prevenzione antiterrorismo. Un boato tra il pubblico nella piazza di San Marco ha salutato il volo dell’Angelo, con l’emozionante discesa di Irene Rizzi dal campanile al centro della Piazza.

Tutte le persone parcetipanti hanno dovuto passare attraverso i cinque ‘varchi’ dei controlli di sicurezza. Tra il pubblico, a garantire un ulteriore senso di tranquillità, tante pattuglie di polizia, carabinieri e guardia di Finanza.

“I bilanci si fanno alla fine, ma fino ad oggi è andato tutto bene – ha detto il sindaco Luigi Brugnaro, in piazza san Marco -. Voglio infatti ringraziare tutte le forze dell’ordine che stanno lavorando per la nostra incolumità. Questo Carnevale riscopre antichi mestieri che non devono andare persi: Venezia deve ritornare ad essere vetrina dell’eccellenza, a tutela di tutti coloro che lavorano nella legalità e contro quelli che non lo sono”.

La serenissima continua ad attirare turismo da tutto il mondo è vuole essere non solo splendente, ma pure una città di pace.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui