Eh si, pare proprio che Antonino Ragusa lunedì sera nel posticipo della prima giornata di serie B Cesena-Perugia, non sarà della partita.

Motivo? E’ lui il grande sacrificio che il Cesena effettua in uscita da questo mercato estivo, che dopo la perdita di Kessiè e Sensi, vede un altro dei suoi migliori giocatori della scorsa stagione fare le valigie, direzione Sassuolo, proprio come il talentuoso centrocampista, che tra poche ore Ragusa si ritroverà per compagno.

L’operazione porterà nelle casse bianconere 2,3 milioni di Euro, anche se la squadra ne esce indebolita. Non sarà facile infatti trovare il sostituto di Ragusa, in quanto la dirigenza cesenate sembra non voler mettere mano al portafogli: un parametro zero o comunque un’operazione low cost, la  più interessante delle quali sembra essere Niccolò Giannetti, di proprietà del Cagliari, che non sembra disposto a fare sconti.

La trattativa, che sembrava ben avviata è ora in frenata.

Ragusa lascia i bianconeri dopo una stagione farcita da 9 gol in 37 partite, senza rigori e con 5 assist: gol alcuni molto belli e altri decisivi, ma mescolati a diverse prestazioni incolore.

Col suo sacrificio resterà Camillo Ciano, capocannoniere della scorsa stagione del cavalluccio con 11 reti.

Pronti a fare i bagagli anche Rodriguez e soprattutto Konè che ha molte richieste da Francia e Inghilterra.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui