Il quinto capitolo della saga di Millennium “sarà scritto alla Zlatan Ibrahimovic”, cioè con un ritmo narrativo ‘formidabile ed esaltante’ come quello del calciatore svedese attaccante del Paris Saint-Germain.

Lo assicura lo scrittore svedese David Lagercrantz, autore di una biografia di Ibrahimovic e scelto dagli eredi di Stieg Larsson (1954-2004) come continuatore della trilogia originale, venduta in oltre 80 milioni di copie nel mondo, che ha come protagonisti l’hacker Lisbeth Salander e il giornalista economico Mikael Blomkvist. Già autore del quarto capitolo, dal titolo “Quello che non uccide”, uscito in contemporanea lo scorso 27 agosto in 41 Paesi (in Italia dall’editore Marsilio, nel mondo ne sono state vendute 3,5 milioni di copie), David Lagercrantz è già a buon punto nella stesura del quinto tomo che uscirà nel febbraio 2017.

In un’intervista al quotidiano “Dagens Nyheter” di Stoccolma, Lagercrantz rivela di aver scritto più di 200 pagine del nuovo romanzo che nel corso del prossimo anno sarà tradotto in 56 lingue. Lagercrantz ha assicurato che il quinto volume di Millennium sarà “meno tecnico” e più divulgativo, con un ritmo “alla Zatlan” e con un esplicito richiamo al genere poliziesco detto “hardboiled”, lanciato a suo tempo da Raymond Chandler. La casa editrice svedese Norstedts ha annunciato che Lagercrantz firmerà anche il sesto volume della saga, che uscirà nel 2019.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui