TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

IL PRINCIPE FILIPPO FESTEGGIA 98 ANNI

Festa privata per il principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta II, che oggi compie 98 anni. A pochi giorni dai festeggiamenti con la tradizionale parata militare organizzati per il compleanno della sovrana, non sono in calendario eventi pubblici riguardanti il duca di Edimburgo, il principe consorte che più a lungo ha rivestito questo ruolo nella storia britannica e che è stato definito dalla 93enne Elisabetta “una forza ed una guida costanti”.

Gli auguri a Filippo sono arrivati via Twitter dai figli Carlo e Andrea, Duca di York, e dal nipote William con la moglie Kate. Molto popolare, Filippo ha rinunciato qualche anno fa agli impegni pubblici e compare raramente in occasione di eventi. E’ stato “inondato” sui social di messaggi di auguri da parte di cittadini britannici.

Il compleanno è stato salutato da 41 colpi a salve a mezzogiorno, a Hyde Park a Londra. Filippo è nato il 10 giugno 1921 sull’isola greca di Corfù dal principe Andrea di Grecia e dalla principessa Alice di Battenburg.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *