Giovedì 12 settembre, alle 20,00 si svolgera’ presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico la consegna del Premio “Azeglio Vicini 2019”. Sara’ una grande serata di calcio organizzata dal Panathlon Club Cesena (insieme alla famiglia Vicini), che in questa seconda edizione consegna il trofeo a un’autorità del calcio italiano e internazionale: Fabio Capello.

Nel 2018 il premio intitolato all’indimenticato Ct di Italia ’90, era stato consegnato a Marco Tardelli campione del mondo ed ex allenatore del Cesena, mentre per la seconda edizione si è deciso di premiare Capello per le doti umane e tecniche che ricordano Azeglio Vicini, mostrando lo stesso modo di interpretare il calcio e la vita.

Friulano d’origine ed ex calciatore, Fabio Capello è diventato una stella del calcio italiano e mondiale per la sua attività di commissario tecnico e allenatore che lo hanno visto alla guida di Milan, Juventus, Roma e Real Madrid, ma anche di Inghilterra e Russia.

Dopo aver vinto 4 scudetti da calciatore (con Juve e Milan), Capello ha poi conquistato vari trofei da allenatore, tra cui vanno ricordiamo 5 campionati italiani, 2 campionati spagnoli, 1 Champions League e 1 supercoppa europea.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui