Con un gol all’ultimo respiro di Cornelius, il Parma riesce a pareggiare 2-2 in casa del Cagliari nell’anticipo delle ore 18 della 22.ma giornata.

Alla ‘Sardegna Arena’ match valido per la 22.ma giornata del campionato di Serie A. Rolando Maran schiera il Cagliari con il 4-3-1-2: Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Il Parma di Roberto D’Aversa risponde con il 4-3-3: Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Siligardi.

I sardi passano al 19′: dalla destra Simeone serve Joao Pedro che anticipa tutti e riesce a battere Colombi sul primo palo. Al 31′ in contropiede Kucka entra in area e spara un gran destro, il palo salva Cragno. Traversa di Simeone dopo una deviazione di Bruno Alves (36′), poi gran colpo di testa di Farago a incrociare che finisce sul palo (39′). Sardi a caccia del raddoppio, a sorpresa arriva invece il pari emiliano: dalla destra cross tagliato di Brugman per Kucka che, tutto solo, supera Cragno (42′).

Nella ripresa l’arbitro Irrati concede un rigore al Cagliari: Gagliolo stende Joao Pedro, ma il brasiliano dal dischetto manda a lato (53′). Il 2-1 dei rossoblù arriva però subito dopo: assist di Pellegrini per il facile tap-in di Simeone (54′). Sembra fatta, ma gli isolani arretrano e il Parma ritrova il fiato e così, in pieno recupero al 94’, arriva l’incredibile 2-2 di Cornelius che incorna alla perfezione un cross dalla trequarti di Kurtic e beffa Cragno, lasciando ammutolita la “Sardegna Arena”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui