Pope Francis waves as he boards a plane for his pastoral trip, at Fiumicino airport in Rome, Italy, July 5, 2015. Pope Francis leaves for the trip to the continent of his birth, visiting Ecuador, Bolivia and Paraguay. The July 6-13 visit will include a visit to one of Latin America's most violent prisons when he will enter the notorious Palmasola prison in Santa Cruz, Bolivia, on July 10, his last day in the country. REUTERS/Max Rossi - RTX1J24P

Il Papa è in volo per Maputo, la capitale del Mozambico. L’airbus a-330 dell’Alitalia è decollato alle 8.07 dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma.

L’atterraggio dell’aereo papale è previsto all’aeroporto di Maputo alle 18.30, ora locale, la stessa in Italia. Durante i sette giorni di soggiorno Papa Francesco visiterà anche Madagascar e Mauritius, dove sono previsti una serie di incontri politici, pastorali e interreligiosi. Saranno 15 in totale i discorsi pronunciati da Papa Francesco nel corso di questo viaggio all’estero, che segue l’ultimo di tre giorni in Romania, compiuto dal 31 maggio al 2 giugno scorsi.

Ad accoglierlo all’aeroporto della capitale Maputo ci sarà il presidente Filipe Nyusi, firmatario lo scorso 6 agosto dello storico accordo di pace con l’opposizione della Renamo, accordo che porterà anche alle elezioni del prossimo 15 ottobre. Dopo la cerimonia di benvenuto il Papa si recherà alla nunziatura apostolica.

Il viaggio in Mozambico entrerà nel vivo domani con la visita di cortesia al presidente, l’incontro con le autorità civile ed il Corpo diplomatico, l’incontro interreligioso con i giovani. Nel pomeriggio vedrà vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, consacrati, seminaristi, catechisti ed animatori e visiterà la Casa Matteo 25 che assiste giovani e bambini.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui