TOP Header adv (728×90)

IL PAPA COMMISSARIA FABBRICA DI SAN PIETRO

Scarsa trasparenza, statuti da riscrivere. Papa Francesco ha commissariato la Fabbrica di San Pietro, ponendola sotto la tutela del nunzio apostolico Mario Giordana.

n una nota della Sala stampa della Santa Sede si sottolinea che la nomina arriva dopo la recente promulgazione del Motu Proprio “Sulla trasparenza, il controllo e la concorrenza nelle procedure di aggiudicazione dei contratti pubblici della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano”. “In questo delicato compito – prosegue la nota – il Commissario sarà coadiuvato da una commissione.

Tale scelta segue anche una segnalazione proveniente dagli uffici del Revisore Generale, che ha portato, questa mattina, all’acquisizione di documenti e apparati elettronici presso gli uffici tecnico e amministrativo della Fabbrica di San Pietro. Quest’ultima operazione è stata autorizzata con decreto del Promotore di Giustizia del Tribunale, Gian Piero Milano, e dell’Aggiunto, Alessandro Diddi, previa informativa alla Segreteria di Stato”, conclude.

A cura di Silvia Camerini – Foto Marco Iorio

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *