Nel fermo immagine tratto da un video diffuso dallo studio di architetti statunitense Populos, un rendering del progetto per il nuovo stadio di Inter e Milan per la riqualificazione dell'area di San Siro, 24 settembre 2019. ANSA/ YOUTUBE +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

Vetro e ‘guglie’ per ricordare il Duomo di Milano. È questo l’omaggio che Populous ha voluto fare nel suo progetto per il nuovo stadio di Inter e Milan per la riqualificazione dell’area di San Siro, svelato dallo studio di architetti statunitense in un video. Aspettando la presentazione ufficiale di giovedì, Populous ha voluto mostrare le prime immagini dell’impianto. Si tratta di un parallelepipedo coperto di vetro che, anche grazie ad un gioco di luci, ricorda la cattedrale meneghina, legando la storia di Milano al nuovo stadio.

All’interno, si possono notare le panchine in tribuna in stile inglese, oltre agli spalti verticali e vicini al campo. Stadio e non solo. “Un distretto rinvigorito attivo 365 giorni l’anno”, scrive Populous, presentando anche il progetto per l’intera area: uffici, centro commerciale, due torri, una piazza e aree verdi. Il concept sottolinea la sostenibilità dal punto di vista ambientale, con pannelli fotovoltaici ed emissioni zero. “Un nuovo stadio per Milano, un nuovo distretto per Milano”, conclude Populous, che giovedì presenterà il progetto nella sua completezza insieme a Manica+Sportium, l’altro studio rimasto in corsa.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui