Una presentazione con tutti gli onori quella riservata all’uscita del nuovissimo iPhone: l’amministratore delegato della casa di Cupertino, Tim Cook, ha assicurato che questo sia l’inizio di una nuova era.

Parole cariche di orgoglio e commozione quelle espresse da Cook: “E’ l’onore della mia vita darvi il benvenuto in questo teatro. Non c’è giorno in cui non pensiamo a Steve Jobs” che è stato “un genio” e sarà sempre nel “Dna di Apple”.

Il lancio del melafonino più evoluto di sempre è avvenuto nella suggestiva e futuristica sede di Cupertino: si tratta di una sorta di campus “alimentato al 100% da energie rinnovabili e con oltre 9.000 alberi”, ha raccontato Cook presentando al pubblico il nuovo quartier generale.

Prima del “piatto principale” è stato presentato il nuovo Apple Watch che ha sfoggiato un processore dual core di nuova generazione e il sistema operativo Watch0S 4. I costi dell’innovativo orologio partono da 329 dollari senza connessione cellulare e da 399 con sim.

Poi, è arrivata la nuova televisione Apple tv 4K che arriverà sul mercato il prossimo 22 settembre.

Infine, ecco i protagonisti dell’evento, gli iPhone 8 e 8 Plus. Finiture argento, grigio siderale e oro rosa, con prezzi rispettivamente da 699 e 799 dollari e consegne a partire dal 22 settembre. E poi la punta di diamante, l’iPhone X, il melafonino del decennale. “E’ il futuro”, ha proclamato Cook. “E’ in grado di riconoscere il volto anche se ci cresce la barba. Il rischio di essere ingannato e’ uno su un milione”, perchè la fotocamera è in grado di calcolare la profondità dei tratti del viso. Ha una fotocamera da 12 megapixel a doppia lente. Sensori molto più ampi e veloci. Nuovi filtri colore. La batteria ben due ore in più dell’iPhone 7 e supporta la ricarica wireless.

Il prezzo? Tenetevi forte: 999 dollari. In Italia 1189 euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui