Matias Vecino è il nuovo arrivo per rinforzare il centrocampo neroazzurro.
Un acquisto non dal grande nome, ma dall’utilità impressionante che farà sicuramente comodo a Spalletti, che infatti lo ha fortemente voluto.

L’uruguayano è molto duttile e può ricoprire molti ruoli a centrocampo, tra cui mediano; ma può anche essere utilizzato come trequartista nel 4-2-3-1.

Un giocatore quindi che offre molte varianti tattiche e che piacerebbe ad ogni allenatore.

Potente fisicamente, grande corsa e ottimo tiro le caratteristiche di questo calciatore che la Fiorentina non ha certo svenduto.
La stagione scorsa è stata una delle migliori giocate da Matias, che partito dalla periferia di Empoli è poi riuscito a mettersi in luce e ad arrivare a Firenze dove si è definitivamente consacrato come ottimo giocatore.
Per accaparrarselo l’Inter ha dovuto sborsare alla Viola 24 milioni di euro, garantendo al ragazzo un contratto fino al 2021.

Il sud americano dovrebbe partire titolare nei piani di Spalletti, il che vuol dire problemi per Kondogbià e Brozovic che dovrebbero diventare riserve di lusso.

Con Vecino e Gagliardini mancano solo due tasselli per completare al meglio la rosa; un terzino individuato in Dalbert, ma complicato da raggiungere, e un trequartista, il sogno è Di Maria.

La nuova Inter sta prendendo forma, alla caccia della zona Champions.

A cura di Giacomo Biondi

(Foto presa da Inter-News)

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui