TOP Header adv (728×90)

IL MONDO IN UN GELATO

Stiamo parlando del Sigep, in fiera, a Rimini, dal 18 al 22 gennaio 2020.
E, mentre spopola a Castel Sismondo, a Rimini, la mostra FELLINI 100 Genio Immortale, che ci rimanda ai suoi capolavori, tra cui LA DOLCE VITA, il mondo viene conquistato dal gelato col SIGEP.
Che dire? A Rimini la vita e’ dolce!
Un mondo dolce, che genera un fatturato di consumo di 16 miliardi di euro nel mondo e che vede gli italiani in prima linea.
Il gelato artigianale, si sa, appartiene alla tradizione italiana che piace sempre più in ogni angolo del globo.
Il quartiere fieristico accoglierà oltre 1.250 imprese e brand stranieri provenienti da 30 paesi, la Vision Plaza diventerà il luogo dove condividere, ascoltare e incontrare esperti sul futuro del foodservice dolce.

Gli italiani si confermano ottimi consumatori di gelato, nel 2018 il fatturato era pari a 3 miliardi di euro, con una crescita del 4,5% sull’anno precedente.
E non finisce qui, a dare un ulteriore impulso al già importante legame con il gelato ci hanno pensato anche le tante presenze turistiche straniere.

Sigep rappresenta sempre un’occasione importante per raccontare PreGEL, Platinum Sponsor della GELATO WORLD CUP e per raccontare la visione futura della gelateria e della pasticceria, ma l’edizione 2020 è particolarmente speciale perchè li vede in veste di Platinum Sponsor alla Gelato World Cup.
Si preannuncia un’edizione indimenticabile, poichè numerosi eventi saranno realizzati in sinergia con la Coppa del Mondo della Gelateria.

Altra dolcezza in arrivo: erogato direttamente dalla macchina, ma con un processo di preparazione diverso, estremamente innovativo, con quel soffice ricciolo che a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 lo aveva reso un’icona, troverete il “gelato espresso” presentato da Carpigiani, che punta a palati e gusti estetici del nuovo decennio.
Tutto questo sarà presente all’interno degli oltre 1000 metri quadri del Gelato Village, dove verranno lanciate ufficialmente da Carpigiani le macchine “soft serve” dotate di tecnologie blockchain orientata al pay-per-use.

Una novità assoluta per il settore, che faciliterà l’inserimento del gelato nel food-retail.
E non poteva mancare, in questa dolce vetrina di eventi, un attenzione speciale per il Gelato Solidale.
L’ultimo giorno di Sigep sarà all’insegna della solidarietà grazie alle iniziative “Non congelateci il sorriso: comunità locale, famiglia e scuola per la prevenzione del bullismo” giunta alla sua dodicesima edizione.

Essa porta il nome di il “Gusto della Solidarietà” e consiste nella raccolta, al termine delle cinque giornate di fiera, del gelato inutilizzato, che verrà distribuito all’interno del Centro Commerciale “I Malatesta”.

E allora vi salutiamo, con l’invito di andare a visitarlo questo Sigep e che lo Show più dolce che c’à abbia finalmente inizio!

A cura di Sandra Vezzani editorialista – foto Marco Rossi

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *