Tutti pazzi per i selfie: peccato che spesso servano 40 scatti prima di ottenerne uno decente. Ma per tutti i maniaci dell’autoscatto arriva un minidrone straordinario.

Il suo nome è Spark, pesa 300 grammi, decolla e atterra dal palmo della mano e si può controllare con i gesti. Il livello di tecnologia è talmente elevato che Spark riesce a riconoscere determinati movimenti fatti con la mano e li traduce in spostamenti o richieste per scatti fotografici.

Ecco qualche informazione riguardo le caratteristiche tecniche: il minidrone ha una fotocamera da 12 megapixel mentre i video sono realizzabili in risoluzione massima 1080p. La batteria consente di volare per 16 minuti circa, ad una velocità massima di di 50 km/h in modalità Sport. In dotazione il sistema proprietario GEO System, che consente di inibire il decollo nelle zone interdette al volo dei droni.

A produrre questo gioiellino ci ha pensato l’azienda cinese DJI, rendendo noto che il drone sarà disponibile in cinque diverse colorazioni e che i preordini si potranno effettuare dal mese di giugno.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui