L’EVENTO – Secondo appuntamento, lunedì 5 dicembre, alle ore 21:45, presso il ristorante vegetariano Il Margutta in via Margutta 118, a Roma, con “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival, ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. Undici imperdibili serate con la grande musica italiana, sino a maggio, il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 21.45 alle 24.15.

Lunedì 5 dicembre si esibiranno i Bardamu Feat. Robertico Martinez, il duo composto da Alfonso Tramontana and Ginaski Wop, un gruppo giovane ma con alle spalle una storia musicale già lunga. Basti pensare che all’estero hanno pubblicato quattro dei loro sei album. Ad intervistare il gruppo ci penserà Max De Tomassi, critico musicale e conduttore dello storico programma “Brasil” di Radio Rai Uno, consulente in Brasile di molti artisti italiani.

GLI ARTISTI – Bardamu è un progetto di Alfonso Tramontana e Ginaski Wop che nel 2014 si è concretizzato in un concept album intitolato: Asa Nisi Masa (Nomination alle Targhe Tenco 2014 nella sezione miglior disco d’esordio). Segue, nel 2015, la pubblicazione dell’album: Le notti bianche, che riceve la nomination alle Terghe Tenco 2015 nella sezione Miglior disco dell’anno. Jose Luis “Changuito” Quintana, vincitore di ben due Grammy, li ha definiti «il nuovo volto del jazz contemporaneo» I Bardamù presenteranno il loro ultimo album Back to the Birth appena pubblicato. Robertico Martinez è un contraltista cubano, vincitore del premio JoJazz e molto attivo sulla scena musicale. Fa parte di Havana Sax, formazione che ha compiuto tours in tutti i continenti, con la direzione di Jorge Almeida.

LE PROSSIME DATE – Il 19 dicembre toccherà al duo Moonshine Blues. Gli appuntamenti nel 2017 riprendono il 23 gennaio con Chiara Padellaro, mentre a febbraio sarà il turno di Nicola “Setak” Pomponi e di Jim Porto, rispettivamente il 6 e il 20 febbraio. A marzo in calendario Aldo Farias, il 13, e Alteria, il 27. Il 10 aprile si esibirà Lorenzo Hengeller, mentre Dora Sisti l’8 maggio. Il concerto finale, che prevede la partecipazione di tutti i cantanti, è previsto per il 19 giugno. Le date potrebbero subire delle variazione: si prega di consultare la pagina Facebook e il sito del locale per gli ultimi aggiornamenti.

A cura di Press Uozzart

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui