Il derby di Torino può diventare il derby della storia per Gigi Buffon che se non dovesse subire gol nei primi 4 minuti della partita diventerebbe il portiere più imbattuto di tutti i tempi.Una storia, quella del numero uno tra i numeri 1 cominciata prestissimo a 17 anni e mezzo quando il portiere esordisce per la prima volta in serie A.Subito si intuiscono le doti del ragazzo prodigio che poco dopo approda nella Juve dove con le sue parate segna la storia personale e del club.

La Juventus deve vincere il derby per dimenticare la scoppola subita in coppa. Gli infortunati non sono ancora recuperati. Allegri dovrebbe confermare Hernanes dopo la bella prestazione in coppa, in attacco Morata-Zaza dovrebbe essere la coppia titolare, ma gli ultimi dubbi verranno risolti nel pomeriggio.

Ventura intanto ha scritto una lettera ai tifosi scontenti per placare un pò gli animi ed unire gli intenti.

La partita più importante della giornata è la sfida Champions tra Roma ed Inter.

Dovessero vincere i giallorossi, eliminerebbero un’altra rivale per il terzo posto. I dubbi di formazione di Spalletti, saranno sciolti solo stasera, poco prima della partita. Il nodo da sciogliere è l’attacco di peso o quello leggero , con il secondo Dzeko in panchina.

L’Inter dovrà fare a meno di Icardi , al suo posto toccherà ad Eder sorreggere l’attacco.

La partita più delicata è il posticipo tra Milan e Lazio, le due grandi scontente della stagione.

I due allenatori sembrano aver i destini segnati per la stagione prossima, salvo clamorose risalite.

Il Milan ha ritrovato il binomio vincente Bacca-Luiz Adriano, che ad inizio campionato hanno illuminato i tifosi rossoneri.

Il Napoli affronta il Genoa con leggera apprensione per le condizioni di Higuain che però dovrebbe partire dal primo minuto assieme a Callejon ed Insigne.

Le altre partite: Empoli-Palermo; Atalanta-Bologna; Verona-Carpi; Sampdoria-Chievo; Froainone-Fiorentina;Sassuolo-Udinese

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui