TITO-BOERI
Non si placano le forti polemiche sul rinvio del sistema pensionistico, nonché quelle relative sui buchi emersi nei giorni scorsi scorsi dal Bilancio dell’INPS, ma che però pensa bene di premiare i manager con un bonus di quasi tre milioni e mezzo di euro.
Lo ha affermato lo stesso direttore dell’istituto, Tito Boeri, a proposito dell’indagine della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore sull’erogazione di premi di produttività ne biennio 2013/2013 sulla base di ispezioni gonfiate.

Lo stesso Boeri – dice – che il sistema di incentivazione per i dirigenti, ha dato luogo all’erogazione di un importo, per i 26 dirigenti delle aree di vigilanza, pari circa a 3,4 milioni per il biennio 2012/2013. Alla luce di quanto sopra detto sembra possibile ritenere che, ove si rivelasse fondata ipotesi investigativa, il fenomeno oggetto dell’indagine possa essere circoscritto nelle sue dimensioni, conclude Boeri.

Il buco nei conti dell’INPS. Sarebbero 10 miliardi le perdite all’anno per i prossimi dieci anni. Sono queste le prospettive per il futuro dell’Inps. Cifre allucinanti che decreterebbero il fallimento totale di qualsiasi azienda privata. Tale considerazione ha scatenato il panico durante l’audizione alla Camera davanti alla Commissione degli Enti gestori.

Visto che il futuro dell’INPS non è per nulla rassicurante c’è da attendersi che sui pensionati potrebbe cadere una vera e propria spada di damocle

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui