La maglia numero 10 lascia a chi la indossa nel calcio, un’eredità speciale, perchè chi l’ha portata prima, specie nel caso della Juventus, era degno di quelle due cifre che tanto mettono i brividi.
Alessandro del Piero, Carlos Tevez , Paul Pogbà ecco gli ultimi 3 detentori che hanno avuto l’onore di indossarla.

Alex è il 10 storico, mentre gli altri due sono due grandissimi passati da Torino e che ora sono in altri nidi a far la fortuna, o meno, dei club che li hanno acquistati.

Forse, l’ultimo colpo di mercato dei bianconeri, potrebbe essere il candidato ideale per mostrare nuovamente quella maglia, trattata come cimelio da museo.

Federico Bernardeschi è arrivato a Torino, pieno di euforia e di voglia di iniziare la sua nuova avventura.

La Juventus lo ha pagato una bella cifra, 40 milioni, ma dalle parole del giocatore si capisce il perchè.

Il ragazzo ha chiesto quella maglia, forse per responsabilizzarsi, anche se pure nella Fiorentina, la sua ex squadra, portava quel numero così pesante sulle sue spalle.

Sarà il colpo dell’estate? Questo è difficile da dire. Certo, è un giocatore di talento; solo che lo fa vedere molto a intermittenza e per giocare nella Juventus serve costanza di rendimento.

Allegri potrebbe essere l’allenatore e il mentore giusto per far esplodere questa classe, perchè Federico sa calciare le punizioni, ha il tiro dalla distanza, la visone di gioco, gli manca la costanza appunto.

Però ha la fame giusta per diventare il nuovo punto di riferimento per questa squadra come sa fare solo un vero 10, numero che presto, forse, si potrà vedere appiccicato alla schiena di Bernardeschi.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui