Un risultato pazzesco per la prima puntata de “I Medici”, andata in onda ieri sera sui canali Rai: la coproduzione internazionale in prima visione mondiale, ha ottenuto in media 7 milioni 562 mila spettatori e uno share del 29.90.

Nello specifico, il primo episodio dell’ambiziosa serie televisiva è stato seguito da 8 milioni 37 mila spettatori, mentre 7 milioni 143 mila (con il 31.08 di share) hanno visto anche la seconda parte.

Ieri sera, su Rai2 andava in onda il programma di Amadeus “Stasera tutto è possibile” che ha realizzato 1 milione 944 mila spettatori e uno share del 7.81. Invece, su Rai3 il programma “Politics” ha raggiunto 706 mila spettatori e uno share del 2.59. In seconda serata si è confermato vincente il programma “capitanato” da Bruno Vespa, “Porta a porta”, con 1 milione 214 mila spettatori e uno share del 17.05.

Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha commentato con queste parole lo strabiliante risultato dalle prime due puntate della fiction dedicata alla storica famiglia fiorentina: “Il successo de I Medici dimostra che sono i cittadini a volere una Rai sempre più ambiziosa, contemporanea e internazionale”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui