scooter

scooter

Al top nella classifica degli scooter “da patente B” troviamo il nuovo Honda Forza: dimensioni da maxi e un sottosella molto capiente. Molto facile da guidare, è perfetto anche per l’uso cittadino. Costa 4590 euro, ma ha una dotazione completa “di serie”, compresi ABS e sistema Start & Stop per ridurre consumi e inquinamento.

Il nuovo Forza 125 ha linee tese e moderne, plastiche di alta qualità, fari a Led, un cruscotto completo e ben leggibile. Numerosi i particolari raffinati, degni di uno scooter di categoria superiore, come il parabrezza regolabile su 6 posizioni.

Il motore fa parte della famiglia eSP: sul Forza debutta però in una nuova versione a 4 valvole che ha 15 CV “pieni”, capaci di spingere al meglio i 159 kg dello scooter. Malgrado questo, i consumi sono molto bassi: Honda dichiara 43, 5 km/l nel ciclo WMTC. Di serie, anche il sistema Start & Stop che spegne il motore quando ci si ferma ai semafori e l’ABS a due canali. L’impianto di frenata prevede disco anteriore da 256 mm e pinza a 2 pistoncini all’anteriore e da 240 mm al posteriore.

Insomma, questo scooter garantisce ottime prestazioni sia in città che sulle strade veloci, dove il Forza sorprende per la facilità con cui sale di velocità fino ai 100 km/h, rimanendo sempre stabile e sicuro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui