Se pensavate che la saga di Harry Potter si fosse conclusa nel 2007, vi sbagliavate di grosso.

Ci sarà infatti un sequel, suddiviso in due tomi. L’ottavo volume della serie creata dalla scrittrice scozzese JK Rowling, esattamente 19 anni fa, uscirà in piena estate con il titolo “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter e il bambino maledetto).

A dare l’annuncio è stato l’editore americano Scholastic. Nel sequel si vedrà un Harry ormai adulto, sposato e padre di famiglia: dopo 20 anni dall’ultimo capitolo, il famoso mago è impegnato presso il Ministero della Magia ed il più giovane dei figli, Albus Severus Potter, dovrà fronteggiare le forze del male a causa del pesante fardello della sua eredità di famiglia.

“Harry Potter and the Cursed Child” arriverà nelle librerie inglesi, statunitensi e australiane alla mezzanotte in punto del prossimo 31 luglio, giorno del compleanno del maghetto e della Rowling, che compirà 51 anni. Il giorno prima, 30 luglio, al Palace Theatre di Londra si terrà la rappresentazione della commedia teatrale “Harry Potter and the Cursed Child”, che porta lo stesso titolo del romanzo, con la sceneggiatura firmata da Jack Thorne e la regia di John Tiffany.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui