Via libera dei Windsor a “un periodo di transizione” verso “la nuova vita” che Harry e Meghan vogliono creare per la loro famiglia, anche se “avremmo preferito che restassero a tempo pieno nella famiglia reale”. Lo si legge in una nota diffusa dalla casa reale britannica a nome della regina dopo la riunione dei vertici della Royal Family, convocata dopo che Harry e Meghan hanno annunciato di voler diventare indipendenti rinunciando al ruolo nella famiglia reale.

Niente fondi reali
Durante la riunione è stato confermato dunque che i duchi di Sussex intendono in prospettiva sganciarsi dai “finanziamenti pubblici” dell’appannaggio reale e che per questa fase della loro vita si divideranno fra il Regno Unito e il Canada.

Clima della riunione di famiglia definito “molto costruttivo”
Nella nota il clima della riunione viene definito “molto costruttivo”. “La mia famiglia e io – fa sapere Elisabetta II – sosteniamo interamente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia”. “Noi – prosegue, sottolineando come l’annunciato distacco dei duchi di Sussex sia da considerare solo parziale – avremmo preferito che essi rimanessero membri a tempo pieno della Royal Family, ma ne rispettiamo e comprendiamo il desiderio di vivere in modo più indipendente la loro vita, pur rimanendo parte apprezzata della mia famiglia”.

La regina: “Questioni complesse, c’è ancora lavoro da fare”
E infine: “Harry e Meghan – si legge ancora nel testo – hanno chiarito di non voler dipendere dai fondi pubblici. Queste sono questioni complesse da risolvere per la mia famiglia e ci sarà altro lavoro da fare, ma io ho chiesto che una decisione finale sia raggiunta nei prossimi giorni”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui