Il principe Harry e Meghan Markle si sono scambiati gli anelli, dopo aver pronunciato i voti matrimoniali. “Vi dichiaro marito e moglie, che nessuno divida ciò che Dio ha unito”, ha poi proclamato l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Decidendo di portare l’anello, Harry ha rotto con la tradizione secondo la quale gli uomini della famiglia reale non portano la fede.

Gli sposi erano entrambi molto emozionati. Dopo le note di un coro Gospel – che ha portato sotto le volte gotiche della chiesa di St George, al castello di Windsor, le note di Stand by Me – il principe Harry e Meghan Markle si sono promessi amore eterno, “nella buona e cattiva sorte, in ricchezza e povertà, in salute e malattia per amarsi e onorarsi finché morte non ci separi”. Prima l’uno e poi l’altra hanno pronunciato la formula di rito, guardandosi negli occhi. A quel punto si sono scambiati gli anelli “in segno del nostro matrimonio”. E a quel punto l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, li ha proclamati “marito e moglie”.

Erano le 12:39, le 13:39 in Italia.

Michael Curry, primo afro-americano a guidare la Chiesa Episcopale americana, con il suo sermone alle nozze di Harry e Meghan ha conquistato tutti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui