A vincere il Gran Premio di Austin è stato Lewis Hamilton. Subito dietro di lui si è piazzato il suo compagno della Mercedes e capofila iridato Nico Rosberg: con questa vittoria, il distacco fra i due piloti scende a 26 punti (in favore del tedesco) con tre gare da disputare. Sul podio Daniel Ricciardo, quarto Vettel.

Ricciardo e Raikkonen partono alla grande e guadagnano una posizione su Rosberg e Verstappen, che a sua volta riprende la posizione su Raikkonen con le gomme nuove.

Le posizioni rimangono stabili fino a metà gara, cioè nei pressi del secondo pitstop. Qui Verstappen sbaglia prima il tempo del rientro, con i suoi meccanici che non essendo pronti lo portano a perdere una ventina di secondi. Subito dopo cede la power unit della sua Re Bull: l’olandese prova a rientrare ai box, poi si ferma in un punto decisamente poco agevole della pista.

La direzione corse decide per la virtual safety car e le Mercedes ne approfittano per cambiare le gomme: entrambi i piloti vanno sulle medie, puntando a completare così la corsa.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui