TOP Header adv (728×90)

HALLOWEEN DA PAURA

Halloween

Alla Rocca di Cesena, la festa di Halloween prevede 4 giornate di paura… e di divertimento. Si comincia il 29 ottobre 2015, dalle ore 18.00; l’ingresso è a offerta libera.

La serata sarà di stampo medievale con una rievocazione storica a base di spettacoli, fuochi e combattimenti.
I Rota Temporis, con le loro cornamuse e la possente base ritmica di davul, timpani e rullanti, ci porteranno indietro nel tempo: dal profondo canto della musica celtica, passando per la musica medievale.

Il 30 ottobre 2015, dalle ore 18.00 ci sarà la serata Reggae pre Halloween: Skeleton Reggae per la rassegna The Real Rock e Piccola Focarina Romagnola.

Il 31 ottobre e l’1 novembre, arriva il clou della festa: dalle 15:00 alle 20:00 ci saranno dei meravigliosi percorsi per bambini e famiglie con tanti ospiti. Tali percorsi hanno un costo complessivo di 8 euro a persona (per gruppi superiori alle 20 persone si pagherà invece 2 euro a partecipante). Nel biglietto sono compresi 3/4 percorsi guidati più un percorso libero e concerto o dj set. Al momento della prenotazione si possono esprimere preferenze sui percorsi.
Per info e prenotazioni basta chiamare il numero 0547 22409.

Come in una grande biblioteca vivente, i percorsi si baseranno sul racconto di un narratore che vivrà e animerà uno spazio (Camminamenti interni alle mura, Casa del Custode, Corte, Museo di Storia dell’Agricoltura, Sotterranei, Museo delle Armi da Giostra, Spalti Panoramici e Carceri) e rappresenterà il proprio racconto spaventoso, per far fuggire gli spiritacci maligni.

All’ingresso della Rocca gli “sventurati” ospiti troveranno ad accoglierli uno strano mercatino che venderà spettacoli e percorsi: guide in costume con tanto di fiaccole vi accompagneranno a esplorare questo particolare itinerario dell’orrore. Dei viaggi davvero unici che divertiranno grandi e piccoli.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *