Pompieri

Un incendio scoppiato in un condominio a nord di Parigi ha causato otto morti, fra cui due bambini, e quattro feriti molto gravi. A riferirlo sono stati i vigili del fuoco.

Le fiamme si sono propagate, per cause ancora da accertare, intorno alle 4:30 nel 18mo arroondissemnt. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che possa trattarsi di un incendio doloso.

L’incendio è scoppiato in rue de Myrha in un appartamento al piano terra e le fiamme hanno invaso l’intero edificio attraverso la tromba delle scale. Due persone sono morte gettandosi dalla finestra nel tentativo di salvarsi. Sul posto sono al lavoro circa 100 pompieri. Il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha dichiarato che “è ancora troppo presto per determinare le cause”. “Stiamo facendo tutto il possibile per far luce sull’origine di questo dramma e ottenere tutte le informazioni necessarie su quanto accaduto” ha detto il presidente della Repubblica, Francois Hollande, in un comunicato diffuso dall’Eliseo. Hollande “rende omaggio ai pompieri che hanno domato l’incendio e ai servizi di soccorso” ed esprime la sua solidarietà “alle vittime e alle loro famiglie”.

L’incendio è fra i più gravi avvenuti nella capitale francese nell’ultimo decennio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui