Chi ha avuto la fortuna di andare al Motor Show di Bologna l’avrà già vista in anteprima, tutti gli altri dovranno aspettare l’anno nuovo per godere della vista dell’ultima arrivata in casa Jeep, la Grand Cherokee Model Year 2017.

La nuovissima vettura è già ordinabile nelle concessionarie Jeep nelle sei declinazioni Laredo, Limited, Trailhawk, Overland, Summit e SRT. Confermata la gamma dei motori, con quattro unità tutte accoppiate al cambio automatico a 8 rapporti. Oltre al diesel 3.0 V6 Multijet II con potenze di 190 e 250 Cv, l’auto può essere ordinata con il benzina V6 Pentastar 3.6 da 286 Cv e con il V8 5.7 da 352 Cv (disponibili solo con l’allestimento Summit) e infine con il V8 HEMI 6.4 da 468 Cv esclusivo del modello SRT.

Questa macchina ha subito un notevole restyling rispetto al modello precedente, sia in termini di stile che di allestimenti e contenuti. Tanto per cominciare, il frontale ha un aspetto decisamente più aggressivo: c’è un diverso disegno della parte inferiore dello scudo paraurti anteriore, oltre a nuovi fari fendinebbia e a una nuova griglia a sette feritoie.

Tra le novità più importanti della gamma Grand Cherokee per il 2017 vi è il nuovo allestimento Trailhawk: qui le famosissime capacità 4×4 del marchio Jeep sono esaltate al massimo, grazie a configurazioni specifiche per la guida off-road, che rendono ancora più esclusivo questo modello. Gli esterni sono a dir poco spettacolari, con l’inedita fascia anteriore, la decorazione antiriflesso sul cofano, le piastre sottoscocca di protezione, le calotte degli specchietti e finiture Neutral Grey, badge Trailhawk e Trail Rated con finiture in rosso.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui