Nonostante a volte vengano pubblicate storie di cani aggressivi e violenti – ricordando che spesso ciò che fa la differenza è come vengono educati – considerando tutto ciò che caratterizza la cronaca, gli animali continuano a risultare migliori degli esseri umani.

Una delle ultime prove di questo fatto arriva direttamente da Roma, dove in via Tuscolana, all’altezza dello svincolo di Rocca Priora, un cane è rimasto per ore in mezzo alla strada a vegliare il suo amico a quattro zampe rimasto ucciso probabilmente da un pirata della strada che lo ha investito.

Centinaia di pendolari sono rimasti senza parole davanti a questa scena, ricca di un’umanità che paradossalmente molti stanno perdendo. “Stavo accompagnando mia figlia a scuola – ha raccontato Marco Milani, portavoce di Equi Diritti -, quando sono rimasto bloccato da una lunghissima fila. Inizialmente pensavo fosse un incidente, poi invece mi sono accorto del cane. Era in mezzo alla strada, fermo ad accudire il suo amico, ucciso probabilmente da un pirata della strada”.

Alcuni testimoni avrebbero raccontato che il cane si trovava lì già dalle 5:00 della mattina. “Qui tutti ricordano i due cani che giocavano spesso insieme in strada – ha aggiunto ancora Milani -. Ho pubblicato le foto sui social perché volevo evitare che venisse portato in canile, ma per fortuna ha un padrone. A decine si erano già offerti di adottarlo”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui