TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

GIUGNO NEL PALLONE

Inizio scoppiettante per il mese di giugno con ben 40 partite di calcio programmate in 30 giorni: l’estate degli appassionati di calcio vivrà al ritmo di oltre una gara al giorno. Ed è un calcolo ancora suscettibile di modifiche, perché la Nazionale Under 20 guidata da Paolo Nicolato, impegnata nel Mondiale di categoria e qualificata per i quarti di finale, nei quali affronterà il Mali che a sorpresa ha eliminato ai rigori l’Argentina, potrebbe aggiungere ancora qualche data ad una già pienissima agenda.   In ogni caso, da venerdì 7 giugno a domenica 7 luglio, gli appuntamenti con le rappresentative azzurre saranno tantissimi, proprio a cominciare da Italia-Mali, il quarto di finale del Mondiale Under 20 in svolgimento in Polonia. Lo stesso giorno, ma alle 21.00, comincerà il Mondiale Femminile  di Francia, al quale l’Italia di Milena Bertolini guarda con grandi aspettative.
Tra le due gare mondiali, Italia-Mali Under 20 e Italia-Australia femminile, si inserirà, sabato 8 giugno, la trasferta degli azzurri di Roberto Mancini in Grecia, primo dei due appuntamenti conclusivi della stagione 2018-19 con le qualificazioni al Campionato Europeo del prossimo anno: l’altro sarà Italia-Bosnia Erzegovina, in programma allo Juventus Stadium di Torino martedì 11.
Domenica 16 giugno, infine, partirà l’avventura degli “azzurrini”, la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio, a caccia del titolo euroepo di categoria, con il vantaggio, e la pressione, di giocare in casa: l’esordio, a Bologna, contro la Spagna è in programma alle 21.00.

Articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *