MIMOSA
Al via al Quirinale le celebrazioni della Giornata internazionale della donna. Alla manifestazione, oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, diversi componenti del Governo, tra i quali il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, quello dell’Ambiente Gianluca Galletti, la titolare della Pubblica amministrazione Marianna Madia, il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi e il collega al Lavoro Giuliano Poletti. Premiati gli alunni Presenti, insieme a diversi parlamentari, anche i presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Pietro Grasso.

Prima dell’inizio della cerimonia, nel salone delle Feste del Quirinale, Mattarella e Giannini hanno premiato i vincitori del concorso ‘Terra e donna’, alunni della scuola primaria e secondaria.

Il ministro Poletti: Favorire l’occupazione femminile “L’8 marzo non può essere solo una giornata celebrativa, ma l’occasione per fare un bilancio di ciò che è stato fatto e ciò che c’è ancora da fare per un miglioramento complessivo della condizione delle donne”, dice il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. “In particolare – aggiunge – credo che aumentare il tasso di occupazione femminile e valorizzare l’apporto professionale delle donne al mercato del lavoro siano due obiettivi essenziali da perseguire per promuovere una crescita migliore del Paese”.

Giannini: “Rimangono gravi violazioni dei diritti” Per il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini “rimangono grandi e gravi le violazioni dei diritti del genere femminile. Sono violazioni spesso costituzionalizzate, o coperte dall’ipocrisia del doppio standard, da legislazioni che tollerano l’abuso di genere dentro e fuori le mura di casa”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui