Il percorso ciclabile del lago di Garda sarà una delle piste ciclabili più belle del mondo: 140 chilometri che circumnavigano tutto il territorio con tratti sospesi tra le rocce che non hanno eguali nel mondo.

I lavori per il completamento dell’intero anello (progetto Garda by Bike) non sono ancora finiti, ma alcuni chilometri sono già percorribili, i più belli, con panorami pazzeschi fra lago e montagna, frutto di un’opera architettonica complessa e costosa, ma che promette di valorizzare ancora di più la zona e farne una calamita per i cicloturisti, i viaggiatori in e bike e gli escursionisti in generale.

Il progetto è stato promosso e finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento, Regione Lombardia e Regione Veneto. Sarà terminata, secondo calendario, entro il 2021 al costo di 102 milioni di euro. Permetterà di pedalare a fianco delle coste del lago in tre regioni, facendo la gioia dei cicloturisti che ogni anno convergono in questa zona da mezza Europa e finalmente potranno fare l’intero periplo del lago e magari proseguire sulla suggestiva Ciclabile del Mincio, dal lago di Garda a Mantova.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui