Come ci si rialza da un discreto “flop” di mercato? Si chiede perdono per l’errore commesso e si cerca di stupire il pubblico con qualcosa di straordinario.

Per vedere quale sarà il finale di questa storia dovremo attendere il lancio del nuovo Samsung Galaxy Note8, il successore dell’infausto Galaxy Note7, quello che aveva la batteria che andava a fuoco, per intenderci.

Dopo il ritiro dal mercato della precedente versione, il Galaxy Note8 si prefigge di riconquistare la clientela e di ampliarla come mai prima d’ora. Naturalmente, sono stati eseguiti controlli più che scrupolosi nei confronti della batteria – manco a dirlo! – e tutti i check hanno dato risultati positivi.

Il lancio del Galaxy Note8 è avvenuto nella Grande Mela durante un evento internazionale intitolato “Galaxy Unpacked 2017”; sbirciando il nuovo smartphone si scopre che esso è dotato di due fotocamere posteriori da 12 MP con tencologia “optical image stabilization”. In pratica, usando la modalità “doppia acquisizione”, le due fotocamere scattano due foto contemporaneamente. Il Galaxy Note8 è molto resistente all’acqua e alla polvere, ed è dotato di una ricarica wireless rapida e dell’autenticazione senza contatto, tramite la scansione dell’iride.

In Italia sarà disponibile dal 15 settembre e costerà 999 euro. “Siamo grati per l’incredibile passione dimostrata nel tempo dagli utenti alla famiglia Note. Sono stati per noi una costante fonte di ispirazione e abbiamo progettato il nuovo dispositivo appositamente per loro”, ha dichiarato DJ Koh, presidente della divisione Mobile Communications Business di Samsung. “Grazie all’Infinity Display, alla S pen avanzata e alla doppia fotocamera, la più potente mai realizzata da Samsung, il Galaxy Note8 consente alle persone di fare cose che non avrebbero mai ritenuto possibili”. Come spendere 999 euro per un cellulare.

Battute a parte, pare che Samsung abbia deciso di fare le cose davvero in grande.

A cura di Silvia Pari

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui