Dopo il setterosa, è uscito anche il settebello.
Purtroppo però non si tratta di una partita a scopa, ma dei mondiali di nuoto di Budapest.

Nella pallanuoto, anche la nazionale maschile esce dai giochi, eliminata dalla Croazia.

Una sconfitta che fa ancor più male di quella patita dal Setterosa, non solo perchè se ne vanno così le molte aspettative di arrivare a medaglia alla vigilia dei due sfortunati incontri, ma anche per come sono avvenute le sconfitte.
Quella femminile è stata una batosta, mentre gli uomini si sono comportati un pò meglio, pur sbagliando tanto.

Almeno l’incontro è stato aperto fino all’ultima bracciata quando una contro-azione croata, dopo un banale errore di tiro italiano, ha portato al gol ammazza partita, sul finire del 4° e ultimo tempo.
Il che significa che è stata un match davvero tirato e divertente con continui capovolgimenti, tante belle giocate e diversi errori, anche da parte dei due portieri.
L’avversario era molto forte, tanto che la Croazia si candida come una delle favorite per andare a medaglia, ma l’Italia ha retto abbastanza bene, e per questo merita un applauso.

Anche se c’è da dire che gli azzurri non hanno mai dato l’impressione di poter davvero far male, e ogni volta che sembravano poter pareggiare, ecco che il passivo aumentava, e così fino alla fine.

Dopo diverse espulsioni da una parte e dall’altra che hanno caratterizzato momenti salienti della partita, è arrivato l’amaro verdetto: 12-9 e Croazia in semifinale con l’Italia fuori dai giochi, col rimpianto di una bella gara giocata contro un avversario troppo forte, in una delle discipline dove da sempre è considerata favorita.

Ora bisogna lavorare su ciò che non è andato per le due nazionali, in vista dei prossimi impegni, assolutamente da non fallire.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui