Se non volete smettere di fumare in auto per motivi di salute, sappiate che state creando anche un danno ingente alle vostre tasche: secondo il magazine Carbuyer che ha realizzato un’indagine, fumare in macchina può portare ad una svalutazione del mezzo fino a 2.000 sterline, cioè 2.260 euro.

Gli esperti interpellati dalla rivista hanno dichiarato infatti che questo sia il deprezzamento aggiuntivo che caratterizza la valutazione come usato delle auto dei fumatori più accaniti.

Il fumo danneggia infatti l’abitacolo e i diversi rivestimenti (tappeti, sedili, pannelli porta, cielo), e secondo Carbuyer dei 6.000 automobilisti intervistati, l’87% ha affermato che non acquisterebbe mai una vettura di seconda mano che sia stata di proprietà di un fumatore.

In Gran Bretagna ci sono oltre 30 milioni di auto in circolazione e circa 7,6 milioni di automobilisti che non rinunciano a fumare nell’abitacolo della propria vettura: il magazine ha così calcolato un danno per il valore del “capitale” rappresentato dal deprezzamento delle quattro ruote che si aggira attorno a 9,6 miliardi di sterline, cioè 10,86 miliardi di euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui