Il Setterosa esce dal mondiale di nuoto, sbattendo contro il muro russo, che vendica così l’eliminazione patita dall’Italia nelle scorse olimpiadi.

La partita è stata una delle peggiori in assoluto giocata dalle azzurre, timide in attacco, imprecise nel tiro e disastrose in difesa.
Non deve ingannare il punteggio finale, 9-8 per la Russia, che può far pensare ad una bella partita, che invece non c’è stata.
La gara è stata caratterizzata da diversi errori da entrambe le parti.

Lo 0-4 dopo 9 minuti di gioco specchia alla perfezione l’errato approccio ad una gara che sarebbe potuta finire molto diversamente.
Infatti la Russia ha mostrato tutti i suoi limiti facendosi rimontare fino al più 2 avversario, anche se poi le azzurre sono capitolate, regalando alla squadra di Gaidukov il passaggio del turno.

Il Settebello invece è ancora in gara, stasera alle 22 si gioca l’accesso in semifinale contro la Croazia, l’avversario peggiore da affrontare.
La squadra balcanica è arrivata seconda alle scorse Olimpiadi e rappresenta un ostacolo durissimo, anche se la partita se approcciata bene dagli azzurri potrebbe rivelarsi scoppiettante.

Per quanto riguarda il medagliere l’Italia al momento occupa la 6° posizione in classifica con 10 medaglie, numero accettabile, con 1 oro, 3 argenti e 6 bronzi.

Nel pomeriggio imperdibili le semifinali delle varie categorie di nuoto.

Intanto Federica Pellegrini stamattina ha stracciato la concorrenza, qualificandosi alla semifinale col miglior tempo.
Non deludono nemmeno Gregorio Paltrinieri e Detti, in finale negli 800, dove se la dovranno vedere con Sun l’avversario più temibile e quello più accreditato all’oro.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui