Calcio-femminile

Nel mondo dei videogiochi arriva un’innovazione: il calcio femminile.

Infatti, chi dal prossimo mese di settembre acquisterà Fifa 2016 per la sua PlayStation o Xbox troverà 12 squadre con le più famose calciatrici al mondo. Da Abby Wambach, bomber della fortissima nazionale americana, all’azzurrina Daniela Sabatino, nel 2014 “Golden Girl” con i suoi 35 gol in 30 partite che hanno fatto trionfare per la prima volta in campionato la squadra del Brescia.

L’annuncio arriva direttamente dalla Ea Sports, il marchio del gruppo californiano Electronic Arts leader mondiale nella produzione di videogiochi sportivi, che punta sulla sempre maggiore popolarità del calcio giocato dalle donne, che fra meno di un mese vivrà uno dei momenti più alti: la coppa del mondo in programma in Canada a partire dal 6 giugno.

Per il momento i team femminili con cui giocare saranno solo delle rappresentative nazionali (tra cui l’Italia) e non squadre di club. La lista completa comprende Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Svezia, Cina, Australia e, appunto, la nazionale delle azzurrine. Non si potranno fare sfide tra squadre maschili e femminili, almeno per il momento.

“Questa è una delle più’ importanti innovazioni degli ultimi anni”, ha detto Nick Channon, senior producer di Ea Sports. “Siamo tutte entusiaste di vederci nel gioco – ha invece commentato Abby Wambach, eroina del soccer femminile americano – ma ancora di più siamo curiose di vedere la reazione di tutti i fan”. Anche noi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui