TOP Header adv (728×90)

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI VIDEOCLIP

Sting verrà a Cesena. Non è una bufala, ma realtà.
Il cantante non verrà a cantare in una tappa del suo tour, ma sarà semplicemente la guest star del festival internazionale del videoclip che si terrà proprio nella città Romagnola dal 13 al 15 ottobre.
L’iniziativa ha ovviamente scopi culturali e promozionali di un mondo poco conosciuto come quello della musica di un certo tipo e dei videoclip.
L’ingresso sarà gratuito e pare che l’evento chiamato IMAGinACTION si terrà al Teatro Bonci di Cesena, anche se il programma ufficiale deve ancora essere rivelato.
Ovviamente non solo Sting, ma tanti altri ospiti illustri italiani saranno presenti a questa grande e straordinaria manifestazione che sembra come “il Festival di Sanremo dei videoclip”.
Cuori pulsanti della rassegna saranno i “Capolavori Immaginati”, ovvero nuovi videoclip ufficiali di quattro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla con la partecipazione straordinaria di Luca Carboni (protagonista del video), “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni.“
Proprio sul video di De Andrè, sono arrivati da parte della moglie vedova i complimenti al regista che ha girato il clip in maniera molto azzeccata e rappresentativa; tra l’altro la location in cui il video è ambientato è Marina di Ravenna, località molto amata dal cantante.

L’idea di base è che registi molto famosi reinterpretino i video di alcune grandi canzoni italiane e non solo, coadiuvati da interpreti d’eccezione tra cui cantanti e ballerini, ma anche da persone comuni, fan di quella particolare canzone.

L’evento è aperto a tutti ed è sicuramente da non perdere.

A cura di Giacomo Biondi

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *