In pieno centro storico a Cesena, dal 6 all’8 maggio, arrivano i sapori di tutta l’Europa. Operatori provenienti dal vecchio continente porteranno in Romagna il loro artigianato locale e le specialità gastronomiche.

La manifestazione, giunta ormai alla 7^ edizione, ha creato grande attesa. Il Mercato Europeo, con le sue variopinte bancarelle ricche di colori, profumi, sapori e prodotti dell’Europa, permetterà di gustare e acquistare le specialità provenienti da Paesi quali Francia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Irlanda, Gran Bretagna, per citarne solo alcuni.

Nel corso delle passate edizioni i prodotti culinari hanno riscos­so un grandissimo successo e ci si è potuti sbizzarrire per le vie del centro di Cesena, trasformato per l’occasione in un centro cosmopolita, ricco di specialità quali, per esempio, le minicrepes olandesi, le salsicce della Germania, le bir­re bavaresi o irlandesi, i piatti della Grecia, il prosciutto spagnolo o il coccoretto del Belgio; naturalmente non mancheranno i prodotti italiani come la porchetta, l’aceto balsa­mico di Modena, il brigidino toscano, lo speck dell’Alto Adige, i prodotti della costiera amalfitana o il Sangiovese superiore dell’Emilia Romagna.

Infine, ci saranno anche i prodotti da oltreoce­ano con l’apprezzatissimo asado argentino.

Come sempre non mancheranno gli eventi culturali or­ganizzati direttamente dal Comune di Cesena in occasione della Festa dell’Europa fra concorsi a tema per le scuole, conferenze e dibattiti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui