ferrari
È online la nova Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di F1. La nuova SF15-T svelata oggi sul web è apparsa rombando con a fianco i piloti. Accompagnata dall’hashtag #RedRev2015, è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della ‘Rossa’ e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome della monoposto i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla scuderia Ferrari. Per l’esordio in pista occorrerà attendere i test di Jerez de la Frontera, al via il 1° febbraio.

Vettel si dice impaziente di mettersi alla guida della monoposto che il pilota non ha ancora testato. Quella in Ferrari “è una nuova esperienza, la vettura sembra bellissima – dice -. Vedere come le cose prendono forma è sempre qualcosa di speciale. Ogni anno quando c’è una nuova monoposto vedi i primi pezzi e poi la vettura completamente assemblata. Penso sia sempre un momento speciale e non vedo l’ora di scendere in pista per vedere come si comporta”. Il pilota è già pronto: “Serve realismo, ci sono stati molti cambiamenti. È importante lavorare bene nelle prove invernali, per avviare i progressi. Se la situazione fosse quella del 2014, sarebbe più difficile lottare per la vittoria, che è il nostro obiettivo. Non sono qui per arrivare secondo”. L’obiettivo di Vettel è “lavorare tutti assieme e risalire la china”. Quanto al compagno di Scuderia, Kimi Raikkonen, il nuovo pilota della Rossa non si aspetta “problemi, sarà un compagno di squadra difficile da battere – ha spiegato – ma fuori dalla pista andiamo d’accordo”.

Anche il veterano Kimi Raikkonen: “Sarà molto interessante lavorare con lui per la prima volta – spiega – Sono convinto che ci capiremo alla perfezione, che daremo una spinta positiva alla squadra e faremo tutto il possibile per la Ferrari”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui